Curriculum

Dal 2008

• Opera come Advisor indipendente nella Carminati&Associati Srl

Dal 1996 - al 2007

• Opera come professionista all'interno del gruppo Bancario UBI in qualità di amministratore delegato di una società attiva nel private equity e nell'advisoring dedicato alla pmi.

Dal 1993 -  al 1995

• Fonda una società dedicata al Private Equity condivisa con un gruppo di industriali di Bergamo, finalizzata a sviluppare operazioni di minoranza in aziende di piccola dimensione.

Dal 1986 -  al 1993

• Opera all'interno di SIGE Spa, Merchant Bank del Gruppo IMI Banca Fideuram. Svolge diversi ruoli nell'ambito dell’attività di investment banking partecipando anche come membro nei Consigli di Amministrazione di diverse società sia del gruppo sia esterne. Esce dalla società dopo aver raggiunto il ruolo di Direttore Centrale.

Dal 1980 -  al 1986

• Opera in Unione Fiduciaria Spa, società di servizi delle Banche Popolari. Avvia e sviluppa un team di consulenza aziendale ed informatica. Svolge attività di M&A su numerose aziende oltrechè interventi in numerose società di diverse dimensioni sia piccole che medio-grandi. Assiste e contribuisce alla creazione ed allo sviluppo di fondi aperti e chiusi di investimento. Esce dalla società dopo aver raggiunto la carica di vice Direttore Generale.

Dal 1973 -  al 1980

• Opera in Cerpi Spa all'interno della società di consulenza aziendale e strategica. Sviluppa attività di controllo di gestione, con un'ampia casistica di interventi, a favore delle piccole imprese, ma anche nell'ambito di un primario Gruppo Industriale.

ALTRI  INCARICHI:

• Presidente dell’Associazione Italiana Analisti Finanziari (AIAF) 1982 - 1986;
  • Socio Ned Community –amministratori non esecutivi e indipendenti.

Ricopre la carica di consigliere di Amministrazione nelle società:

• Fondo Italiano d'Investimento SGR S.p.a.
  • Gruppo Ragaini S.p.a.
  • Ofi spa
  • Carminati Tubi & Acciai S.p.a.
  • Cliniche Humanitas Gavazzeni _ Gruppo Humanitas
  • Icro Coatings S.p.a.